Post

14 Febbraio 2021

COVID-19, quando il contatto diventa pericolo

NoTouch - Listini digitali
NoTouch – Listini digitali

2020/2021, gli anni che verranno ricordati soprattutto per la pandemia da COVID-19. Virus che, oltre ad aver mietuto vittime, incrinato sistemi economici ed equilibri sociali ha profondamente cambiato abitudini e stili di vita. La quotidianità è stata modificata soprattutto nell’interazione tra persone, aggiungendo agli elementi di relazione un nuovo fattore: l’attenzione al contatto. In questo contesto così modificato e difficile da vivere, l’informatica può dare il suo contributo nell’eleminare le situazioni di contatto più frequenti e automatiche, come toccare un menù al ristorante, o sfogliare un book dei tagli in un salone di bellezza, tutte azioni un tempo innocue, oggi fonte di rischio. L’informatica, permettendo la smaterializzazione attraverso software appositamente studiati, come NoTouch, compie un passo importante nella direzione della prevenzione del contagio da contatto. Scegliere un locale che offre il menù digitalizzato visualizzabile tramite scansione da QRcode con il proprio dispositivo, oggi, non rappresenta più soltanto una scelta di innovazione tecnologica, ma anche di salvaguardia della salute.

Ultimi articoli

Focus ditta 17 Novembre 2022

Focus day

Giornata di approfondimento delle funzionalità del Portale SAA e delle sue applicazioni satellite.

Focus ditta 5 Ottobre 2022

Droni per il rilievo territoriale e architettonico

Politecnico di Torino, Giugno 2022 Rebecca AUDISIOIngegneria informatica (Coresoftware IT) Pietro PONTIngegneria energetica Andrea GIORDANAPianificazione urbanistica Matteo VERCELLIPianificazione urbanistica Luca TOGLIATTI Ingegneria meccanica Copertina Indice dei contenuti Il mercato dei droni negli ultimi 10 anni ha avuto una notevole crescita che ha portato molti stati a dover creare una vera e propria legislazione, in continuo aggiornamento per consentirne un uso corretto e scoraggiare azioni che possano essere dannose per l’ambiente circostante come monumenti ecc…, ma soprattutto come protezione per le persone presenti su un sito di volo.

Focus ditta 10 Aprile 2021

Anno 2021 primo semestre

Coresoftware stipula un contratto con Regione Piemonte per l'erogazione di servizi specialistici.

Post 2 Marzo 2021

NoTouch – Un QRcode per amico

Cosa può fare un QRcode per te e per la tua attività? Molte cose, ad esempio ti aiuta a limitare l’uso di supporti cartacei, semplifica la consultazione dei documenti e, non ultimo, evita le situazioni che creano possibilità di contagio da contatto (COVID19).

Coresoftware IT
torna all'inizio del contenuto