14 Febbraio 2021
COVID-19, quando il contatto diventa pericolo

2020/2021, gli anni che verranno ricordati soprattutto per la pandemia da COVID-19. Virus che, oltre ad aver mietuto vittime, incrinato sistemi economici ed equilibri sociali ha profondamente cambiato abitudini e stili di vita. La quotidianità è stata modificata soprattutto nell’interazione tra persone, aggiungendo agli elementi di relazione un nuovo fattore: l’attenzione al contatto. In questo contesto così modificato e difficile da vivere, l’informatica può dare il suo contributo nell’eleminare le situazioni di contatto più frequenti e automatiche, come toccare un menù al ristorante, o sfogliare un book dei tagli in un salone di bellezza, tutte azioni un tempo innocue, oggi fonte di rischio. L’informatica, permettendo la smaterializzazione attraverso software appositamente progettati frutto dello studio delle esigenze del cliente, compie un passo importante nella direzione della prevenzione del contagio da contatto. Scegliere un locale che offre il menù digitalizzato visualizzabile tramite scansione da QRcode con il proprio dispositivo, oggi, non rappresenta più soltanto una scelta di innovazione tecnologica, ma anche di salvaguardia della salute.
Contattaci e dicci i tuoi bisogni, non ti indicheremo la soluzione migliore.

Ultimi articoli
Post 29 Marzo 2023
Woopayments – Vulnerabilità severa
Michael Mazzolini della società svizzera di penetration testing GoldNetwork ha reso nota una vulnerabilità sul pulgin: WooCommerce Payments dalla rel.
Post 28 Febbraio 2023
E-Commerce, l’importanza delle prestazioni
Un sito di vendita on-line, come ovvio, è tanto più efficacie quanto più è presente nel SERP organico.
Focus studio 2 Febbraio 2023
Anno 2023 primo semestre
Nel panorama delle piattaforme per il commercio on-line, WooCommerce, sebbene nato su un’infrastruttura originariamente destinata ad altri scopi, rappresenta la soluzione con il rapporto costi/benefici più vantaggioso.
Focus studio 17 Dicembre 2022
Anno 2022 secondo semestre
Aggiornamenti in tema di sicurezza informatica con il conseguimento di un certificato Security manager aziendale.