Post

14 Febbraio 2021

COVID-19, quando il contatto diventa pericolo

NoTouch - Listini digitali
NoTouch – Listini digitali

2020/2021, gli anni che verranno ricordati soprattutto per la pandemia da COVID-19. Virus che, oltre ad aver mietuto vittime, incrinato sistemi economici ed equilibri sociali ha profondamente cambiato abitudini e stili di vita. La quotidianità è stata modificata soprattutto nell’interazione tra persone, aggiungendo agli elementi di relazione un nuovo fattore: l’attenzione al contatto. In questo contesto così modificato e difficile da vivere, l’informatica può dare il suo contributo nell’eleminare le situazioni di contatto più frequenti e automatiche, come toccare un menù al ristorante, o sfogliare un book dei tagli in un salone di bellezza, tutte azioni un tempo innocue, oggi fonte di rischio. L’informatica, permettendo la smaterializzazione attraverso software appositamente studiati, come NoTouch, compie un passo importante nella direzione della prevenzione del contagio da contatto. Scegliere un locale che offre il menù digitalizzato visualizzabile tramite scansione da QRcode con il proprio dispositivo, oggi, non rappresenta più soltanto una scelta di innovazione tecnologica, ma anche di salvaguardia della salute.

Ultimi articoli

Post 14 Febbraio 2021

COVID-19, quando il contatto diventa pericolo

2020/2021, gli anni che verranno ricordati soprattutto per la pandemia da COVID-19.

Post 14 Gennaio 2021

Il sito WEB, questo sconosciuto

Il sito web è ancora uno strumento di marketing efficace? Proviamo ad analizzare insieme alcuni aspetti che nel corso del tempo sono variati e che ne influenzano il rendimento.

Focus ditta 18 Dicembre 2020

Anno 2020 secondo semestre

Continuano gli aggiornamenti tecnici in tema di sicurezza informatica.

Focus ditta 2 Maggio 2019

Anno 2019 primo semestre

Coresoftware partecipa al SEMINARIO SULLA GESTIONE FAUNISTICA presso l’università degli studi di Torino, polo scientifico di Grugliasco, SAMEV (Scuola di agraria e medicina veterinaria), in qualità di fornitore software.

torna all'inizio del contenuto